Aggiornamento siti WordPress
Aggiornamento periodico di WordPress, tema e Plugins per mantenere il sito sicuro e performante
Gli aggiornamenti servono a mantenere il sito sicuro, ottimizzato e pienamente compatibile.
Le nuove versioni di WordPress, plugins e tema correggono problemi di sicurezza e vulnerabilità.
Inoltre gli aggiornamenti includono nuove funzioni, supporto e compatibilità con le versioni più recenti di web servers.
Cosa comprende il servizio:
Aggiornamento core WordPress
WordPress è il motore che fa funzionare il tuo sito. Tenerlo aggiornato riduce le possibilità di errori e lo rende più sicuro.
Aggiornamento tema grafico
Il tema grafico è l'identità del tuo sito. Aggiornare regolarmente il tema permette una maggiore compatibilità con i browser e i dispositivi più recenti.
Aggiornamento plugins
I plugins aggiungono funzionalità al tuo sito. L'aggiornamento dei plugins evita incompatibilità con il sistema e rende il sito più sicuro.
Verifica di corretto funzionamento
Dopo gli aggiornamenti giornalieri effettuiamo un controllo sul sito per avere conferma della compatibilità con il sistema e dell'assenza di errori.
Risoluzione problemi legati agli aggiornamenti
Se si dovessero verificare errori o incompatibilità interveniamo rapidamente risolvendo il problema o ripristinando gli elementi problematici.
Come funziona
Gli aggiornamenti vengono effettuati giornalmente tranne sabato, domenica e festivi.
Le operazioni si svolgono in orari particolari (mattina presto o sera) per evitare di appesantire il server nelle ore di punta.
Per i siti complessi viene realizzato un sito di staging (clone dell’originale) dove vengono testati gli aggiornamenti prima di applicarli al sito online.
Dopo gli aggiornamenti viene effettuato un controllo manuale sul sito per confermarne il corretto funzionamento.
In caso di comparsa di errori dopo gli aggiornamenti viene rapidamente corretto il codice interessato. Se necessario, gli elementi che creano problemi vengono ripristinati alla versione funzionante più recente.