Sostituzione WordPress plugins
Eliminiamo i plugins obsoleti o malfunzionanti e li rimpiazziamo con nuovi e più performanti
È comune che gli sviluppatori abbandonino i plugin di WordPress nel tempo. Ciò può accadere quando decidono di interrompere lo sviluppo del proprio plugin per crearne uno più efficiente o perchè non soddisfatti del progetto.
In alcuni casi, i plugin possono entrare in conflitto tra di loro e ciò può causare problemi che non possono essere risolti facilmente.
Nel caso in cui si verifichino tali situazioni, sostituiamo il plugin problematico con uno equivalente in termini di funzionalità, garantendo la migrazione corretta dei dati dal vecchio al nuovo plugin. Se necessario, apportiamo anche modifiche all’aspetto grafico del nuovo plugin per integrarlo al meglio nel design del sito.
Cosa comprende il servizio:
Analisi del sito
Effettuamo un analisi approfondita dei problemi del sito per trovare la soluzione più rapida ed efficace
Backup dati
Creiamo un backup dei dati salvati dai plugins per poter effettuare una completa migrazione dal vecchio al nuovo plugin
Sostituzione plugins
Rimuoviamo i plugins indesiderati e li sostituiamo con plugins più recenti e compatibili dalle stesse funzionalità
Migrazione dati
Dal backup salvato convertiamo i dati in un formato compatibile con il nuovo plugin e li riversiamo in database
Test
Prima di rendere pubbliche le modifiche, effettuiamo dei test per assicurare il corretto funzionamento del sito su diversi dispositivi e browser.
Come funziona
Analizziamo attentamente il tuo sito WordPress e il plugin malfunzionante per evidenziarne i problemi e trovare la soluzione più adatta al caso.
In base alle funzionalità aggiunte dal plugin, effettuiamo un backup dei dati salvati in database. Questa operazione è necessaria nel caso in cui il plugin gestisca elementi categorizzabili come gallerie di immagini o portfolio.
Fatta chiarezza sulla situazione, ci impegniamo a trovare il plugin più adatto per sostituire il precedente. Per i plugins più complessi eseguiamo dei test in locale utilizzando una copia del tuo sito al fine di verificarne la compatibilità.
A questo punto procediamo con l’effettiva sostituzione del plugin indesiderato e la migrazione dei dati al nuovo plugin. Se necessario modifichiamo l’estetica del nuovo plugin per adattarsi alla grafica del sito.
Come ultimo step effettuiamo un test generale per assicurarci che tutto funzioni correttamente.